S.E.R. Card. Raymond Leo Burke
Preghiera quotidiana di coloro che si sono consacrati a Nostra Signora di Guadalupe
O Vergine Madre di Dio, Nostra Signora di Guadalupe,
al sorgere di un nuovo giorno io rinnovo la mia consacrazione a Te, mia compassionevole madre.
Prego di poter essere oggi, con San Juan Diego, tuo messaggero sempre fedele.
Ti prego, intercedi per la conversione del mio cuore a Cristo, Tuo divin Figlio. Lungo questo giorno, possa il mio cuore, unito al Tuo Cuore Addolorato e Immacolato, riposare sempre più perfettamente nel Suo glorioso Cuore trafitto.
In ogni cosa, possa io compiere ciò che Egli mi domanda.
Nelle difficoltà, nelle prove e nelle tentazioni, possa io, nel Tuo abbraccio, confidare nella Sua promessa di ottenere in me il trionfo sul peccato e sulla morte.
Prego anche per i tanti che hanno abbandonato Cristo e per i tanti che ancora non Lo conoscono.
Possa Tu portare milioni di anime a Cristo e possa io, Tuo messaggero, avvicinare anime a Lui che, solo, è la nostra salvezza.
O Signora di Guadalupe, sotto il Tuo manto pongo la mia famiglia e la mia patria, domandando che Cristo possa regnare in tutti i cuori dal Suo Sacratissimo Cuore.
Possa Egli, per Tua intercessione, effondere nei cuori umili e contriti il dono settiforme dello Spirito Santo, dissipando da essi ogni oscurità e peccato e infiammandoli con la verità e l’amore divini.
Possa io, vivo in Cristo, avanzare oggi nel pellegrinaggio terreno verso la mia dimora eterna con Te, con gli angeli e con tutti i santi, dove loderemo e glorificheremo per sempre Dio – Padre, Figlio e Spirito Santo.
Con tutto il mio cuore, domando questo in Cristo, Tuo divin Figlio, mio Signore e mio Salvatore.