Il Pensiero Cattolico

30 Dicembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
30 Dicembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

S.E.R. Card. Raymond Leo Burke

Novena di 9 mesi a Nostra Signora di Guadalupe

Chiamata mondiale alla preghiera: per il ritorno a Nostra Signora

Undicesima Riflessione

Fratelli e sorelle in Cristo, nel piano di Dio per la nostra salvezza, la Beata Vergine Maria incoronata nella Sua Assunzione come Regina del Cielo e della terra è la Mediatrice di tutte le grazie. La Madonna ha svolto la Sua opera di Mediatrice in modo meraviglioso nel 1531 sul Tepeyac. La Sua Maternità divina, in virtù della quale Ella è anche Madre della Divina Grazia, è stata confermata da Nostro Signore in maniera straordinaria quando Egli lasciò la di Lei immagine sulla tilma, o mantello, di San Juan Diego.

Ad oggi, la sacra immagine rimane intatta ed irradia amore materno e miracoloso. Ho fatto personale esperienza di questo amore scrutando la tilma nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico.
Nel Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wisconsin, l’immagine sacra è stata riprodotta in forma di mosaico dallo Studio del Mosaico Vaticano. Tra quattro mesi, il prossimo 12 di dicembre, io e tutti i presenti, di persona o tramite i media, ci consacreremo a Nostra Signora di Guadalupe nel Suo santuario a La Crosse, Wisconsin. È mia sincera speranza che tu possa venire nel santuario per unirti a me in quest’atto solenne di amore per Nostro Signore e per la Sua opera di salvezza nella Chiesa. Nel santuario, Nostra Signora di Guadalupe ci manifesta il grande mistero dell’amore di Dio per noi, invitandoci ad avere totale fiducia nelle Sue promesse.
Consacrarci nel santuario sotto l’ispirazione e la direzione della Vergine Madre di Dio, Nostra Signora di Guadalupe, sarà la nostra risposta all’inesauribile e smisurato amore del Signore per noi. Sforziamoci di rispondere, anche nel nostro quotidiano, sempre più fedelmente e generosamente alle cure materne e al consiglio della Madonna. «Qualsiasi cosa vi dica, fatela» (Gv 2,5). Dunque, possano i nostri cuori essere trasportati dal Cuore Immacolato di Maria nel Sacro Cuore del Suo Figlio, Gesù.

Preghiamo…

Lascia un commento

Scroll to Top