S.E.R. Card. Raymond Leo Burke
Novena di 9 mesi a Nostra Signora di Guadalupe
Chiamata mondiale alla preghiera: per il ritorno a Nostra Signora
Tredicesima Riflessione
Fratelli e sorelle in Cristo, quando la Madonna offrì a San Juan Diego il segno richiesto dal Vescovo, Ella insistette sull’importanza della sua cappella come luogo in cui avrebbe manifestato tutto l’amore misericordioso di Dio. Infatti, dal tempo delle apparizioni di nostra Signora di Guadalupe nel 1531, la devozione a Lei rivolta ha favorito una profonda e ricca vita di preghiera, devozione e culto a Dio.
Posando lo sguardo su di noi dalla tilma di San Juan Diego, la Madonna ci ispira a preparare i nostri cuori a compiere un pellegrinaggio verso un luogo santo ove poter realmente incontrare il Suo Figlio divino, Nostro Signore Gesù Cristo, per giungere a conoscerLo più pienamente e ad amarLo più ardentemente, specialmente nel Sacramento della Confessione e della Santissima Eucaristia.
Vi invito a fare questo pellegrinaggio al Santuario di nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wisconsin, il prossimo 12 dicembre: durante l’offerta solenne della Santa Messa, vi guiderò nell’atto di consacrazione a nostra Signora di Guadalupe.
Il santuario è un luogo di pellegrinaggio approvato dalla Santa Sede. È ufficialmente affiliato alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma e alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico.
Chiunque venga al santuario in pellegrinaggio riceve le stesse grazie e benedizioni di quelle che riceverebbe andando in pellegrinaggio verso queste due grandi basiliche della Chiesa dedicate a Nostro Signore e Salvatore ed alla Sua Madre Vergine.
Assieme alla Madonna, vi invito a compiere un pellegrinaggio al Suo Santuario a La Crosse, Wisconsin, il prossimo 12 dicembre. Incoraggiate amorevolmente altri a fare altrettanto.
Fino ad allora, chiediamo alla nostra Madre celeste di intercedere per noi, affinché possiamo veramente incontrare il Suo Figlio divino, vivente per noi nella Sua santa Chiesa, ed amarLo ogni giorno più ardentemente.
Preghiamo…