Il Pensiero Cattolico

16 Settembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
16 Settembre 2024

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

S.E.R. Card. Raymond Leo Burke

Novena di 9 mesi a Nostra Signora di Guadalupe

Chiamata mondiale alla preghiera: per il ritorno a Nostra Signora

Dodicesima Riflessione

Fratelli e sorelle in Cristo, in qual contesto la Vergine di Guadalupe propone di insegnarci il mistero dell’amore sempre fedele e misericordioso di Dio? Nel contesto del nostro ingresso nella casa di Dio. Avendo annunciato a San Juan Diego la verità riguardo a Sé come Madre di Dio e Madre della Divina Grazia, Ella non ha proposto che questi fondasse un movimento o intraprendesse qualche altra iniziativa per il compimento della missione della Madonna, quanto piuttosto che chiedesse al Vescovo Juan de Zumarraga di costruire una cappella.

Nel Suo messaggio sul Tepeyac, in cui continua a parlare a tutti i Suoi figli nella Sua capella ivi situata, Ella li invita a fare un pellegrinaggio fino a Lei, così che possa portarli al Suo Figlio divino, poiché lo scopo ultimo di ogni pellegrinaggio è quello di unire i nostri cuori al Suo Cuore Sacratissimo, specialmente mediante il Sacrificio eucaristico.
Pertanto, vi invito a fare un pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Guadalupe a La Crosse, Wisconsin, il prossimo 12 dicembre, per prendere parte alla solenne offerta della Santa Messa.
Durante la Santa Messa, sotto il mosaico di Nostra Signora di Guadalupe, guiderò l’assemblea nell’atto di consacrazione a Nostra Signora di Guadalupe, come culmine della nostra recita quotidiana della preghiera ufficiale della novena di nove mesi.
Vi prego di venire al santuario per compiere l’atto di consacrazione con me. Nel frattempo, sforziamoci ogni giorno di unire i nostri cuori sempre più completamente al Sacro Cuore, attraverso il Cuore Immacolato di Maria.

Preghiamo…

Video della riflessione con alla fine la recita della preghiera da parte del Card. R.L. Burke

Lascia un commento

Scroll to Top